Mission

La Fondazione Avantea è il punto di incontro tra ricerca zootecnica e biomedica.
Opera nel settore della ricerca scientifica per il perseguimento, in via esclusiva, di finalità di solidarietà sociale.
La Fondazione si occupa della ricerca scientifica che lega gli animali dall’allevamento con l’uomo in particolare sugli aspetti legati alla riproduzione animale e collocati nell’ambiente in cui vivono. Questa triade (uomo animale ambiente), riassunta nel motto “siamo un unica realtà” sta a significare che le conoscenze generate dalla ricerca scientifica negli animali d’allevamento hanno una diretta ricaduta sull’uomo e viceversa, come anche l’interazione con l’ambiente ci da delle indicazioni sulla salute e sul benessere sia degli animali che dell’uomo.  Il cuore della mission della Fondazione riguarda il progresso della scienza, la formazione di giovani ricercatori, la ricerca e la divulgazione scientifica.

NEWS: Materiale del convegno di presentazione del Comitato Scientifico della Fondazione Avantea

A novembre 2011, in occasione della Conferenza "La ricerca biotecnologica in ambito biomedico e zootecnico", è stato presentato il Comitato Scientifico della Fondazione Avantea, formato dal Prof. Sir Ian Wilmut, Prof.George Seidel e dalla Dott.ssa Giovanna Lazzari, nasce con lo scopo di indirizzare le attività di ricerca scientifica di base della Fondazione.