Convegno "Superpig:un progetto di ricerca per il benessere dell’uomo e degli animali”

Lo scorso 12 ottobre la Fondazione Avantea ha organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Cremona e con il patrocinio del Comune e della Provincia, un convegno dal titolo: “Superpig: un progetto di ricerca per il benessere dell’uomo e degli animali”. L’evento è stato realizzato nell’ambito del progetto Superpig (programma di ricerca e Sviluppo co-finanziato dal Fondo per la Promozione di Accordi Istituzionali di Regione Lombardia, Struttura Università e Ricerca) ed ha avuto come obiettivo quello di illustrare, grazie ad esperti del settore, lo stato dell’arte nell’utilizzo di grossi animali come modelli nel campo biomedico e biotecnologico.

Hanno preso parte al convegno: il prof. David Sachs (Harvard Medical School, USA), il dott. Emanuele Cozzi (Azienda Ospedaliera di Padova), il prof. Gianluigi Condorelli (CNR, Milano) e la dott.ssa Maria Tollis (Istituto Superiore di Sanità).

Le registrazioni degli interventi e della Tavola Rotonda sono disponibili sul canale Youtube di Avantea oppure al seguente link.

Scarica il programma del convegno.

Leggi gli articoli correlati.