17 Maggio 2017 - Convegno “Le patologie cardiache”

Il giorno 17 Maggio 2017 dalle 08.30 alle 12.30 ha avuto luogo presso la Camera di Commercio di Cremona il convegno “Le patologie cardiache: viaggio al cuore dell’innovazione terapeutica tra chirurgia, chimica e biotecnologie”, organizzato dalla Fondazione Avantea.

Gli speakers sono scienziati, professori universitari e amministratori delegati di aziende all’avanguardia nel campo delle tecnologie biomediche e farmaceutiche, provenienti da 4 paesi diversi. Il pubblico ha avuto la possibilità di esplorare diverse aree tematiche inerenti alla ricerca scientifica e all’esperienza dei relatori.

Lo scopo di questo convegno è di avvicinare l’opinione pubblica ai temi della ricerca scientifica in campo biomedico con riferimento alle patologie cardiache. Il convegno ha affrontato aspetti chirurgici e biotecnologici legati alla prevenzione ed il trattamento delle malattie cardiache più frequenti. Ha offerto inoltre una presentazione sul processo di sviluppo di nuove molecole ad uso farmacologico.

Il convegno è un evento di disseminazione organizzato nell’ambito del progetto di ricerca europeo TransLink.

Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili qui.